Gli abiti di cioccolato che tutte sogniamo

0

Ammettiamolo, unire abiti e cioccolato è il sogno di quasi ogni donna, ma ora è finalmente realtà! Al Salon du Chocolat Milano, il più importante evento dedicato a questo alimento giunto ormai alla sua terza edizione, sono stati presentati alcuni capi di abbigliamento fatti interamente di cioccolato ed adornati con panna, caffè ed altre leccornie.

L’evento, da poco conclusosi nel capoluogo lombardo, è uno dei più rinomati del settore alimentare e ogni anno attira milioni di curiosi da tutto il mondo. Come ormai da tradizione, anche quest’ anno si è svolta la consueta sfilata di abiti di cioccolato, che per la terza edizione della fiera erano a tela Liberty. Tutti i tessuti che componevano gli sfarzosi indumenti erano composti da cioccolato bianco e nero e decorati con panna, caramello, caffè, nocciola, ma anche accostamenti più inconsueti, come sale rosa dell’Himalaya, ribes, liquirizia, frutti, peperoncino e addirittura anche il packaging che normalmente avvolge i dolci.

La collezione, frutto della collaborazione fra Teatro della Moda, la scuola di moda milanese specializzata nell’alta sartoria artigianale italiana e i grandi Maestri di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani presieduta da Gino Fabbri e con Iginio Massari come Presidente Onorario), ha riscosso molto successo fra il pubblico intervenuto alla manifestazione, grazie anche al perfetto accostamento fra la dolcezza del cioccolato e lo stile solare e gioioso del Liberty.

Quante di voi hanno sognato di vestire abiti di cioccolato? Vi piacerebbe provare la sensazione che danno? O avete timore che finireste per rimanere come mamma vi ha fatte a causa della vostra golosità? Fatecelo sapere qui sotto!

 

Share.

About Author

Leave A Reply