Il mio ragazzo ce l’ha piccolo o no?

0

L’eterna domanda che assilla per lo più i maschietti ma che non lascia indifferenti nemmeno noi donne: Quanto contano davvero le dimensioni del pene? Abbiamo deciso di raccogliere gli ultimi dati delle più famose ricerche in questo ambito e riportarvi i risultati per mettere definitivamente fine a dubbi e perplessità.

Le dimensioni del pene ideale

Stando a quanto rilevato e pubblicato da The Authentic Women’s Penis Size Preference Chart, la misura ideale del pene secondo la maggior parte delle intervistate si aggira fra i 15,8 centimetri di lunghezza e i 16,5 di circonferenza. Meno apprezzati e soddisfacenti sono invece quelli con lunghezza inferiore a 12,7 cm e circonferenza minore di 11,4 cm.

Le dimensioni del pene dunque contano, a prescindere dai luoghi comuni, ma non è sempre necessario intendere questa affermazione col senso di “più è meglio”, anzi i numeri parlano chiaro e le misure medie sono le più apprezzate. Questo accade perché, anche se un pene grande a livello psicologico per un uomo è un vanto, all’ atto pratico può essere scomodo e addirittura fastidioso per la donna.

Quanto contano le dimensioni del pene in un rapporto?

Nel rapporto di coppia le dimensioni del pene contano, come abbiamo già affermato, ma non per tutti allo stesso modo. Secondo la nota sessuologa Marinella Cozzolino, presidente dell’ Associazione Italiana di Sessuologia Clinica, infatti a seconda delle fasce d’età, le donne darebbero più o meno rilevanza alle dimensioni dell’ organo sessuale del proprio partner.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare le meno attente a questo fattore sono proprio le ragazze giovani, poiché tendono a focalizzarsi più sul lato romantico del rapporto e sono ancora in pieno contrasto con il proprio corpo, che spesso hanno difficoltà ad apprezzare.

Con l’avanzare dell’ età, però, si prende più consapevolezza di sé, si fa tesoro delle esperienze fatte e quindi si è anche più consapevoli di quanto le dimensioni giuste possano fare la differenza.

Share.

About Author

Leave A Reply