I migliori esercizi per cosce e glutei

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Gli esercizi per cosce e glutei sono il modo migliore per tonificare il corpo femminile. Sappiamo bene quanto per una donna sia importante mantenersi in forma e lavorare su queste due zone è probabilmente l’attività che chi fa palestra svolge più regolarmente. Di seguito ti suggeriamo alcuni esercizi pratici da fare in casa per mantenerti attiva anche quando hai poco tempo.

Esercizi per cosce e glutei facili da fare a casa

Vuoi cominciare ad allenarti in casa? Segui i nostri consigli per ridare tonicità al tuo corpo con pochi minuti al giorno di sacrificio!

  1. Running sul Posto: che la corsa faccia bene in ogni sua forma ormai è più che comprovato, ma se proprio non puoi uscire la mattina presto per fare una sana sgambettata di mezzora, puoi ripiegare col classico running sul posto. Questo esercizio per cosce e glutei è il migliore con cui cominciare l’ allenamento, fallo per 3 minuti;
  2. Affondi: Metti le mani sui fianchi, fai un passo avanti e abbassati piegando il ginocchio della gamba più arretrata ad angolo retto. Tieni la schiena dritta e gli addominali ben contratti, mantieni per qualche secondo e poi torna alla posizione iniziale, ripeti alternando le gambe per 30 secondi;
  3. Mountain Climber: Posizionati come se stessi per eseguire una plank, con mani e punte dei piedi a terra. Raccogli il ginocchio sinistro al petto mantenendo la gamba destra distesa, poi fai il contrario eseguendo un piccolo saltello durante il cambio. Esegui per 3 minuti;
  4. Slanci Laterali: Mettiti a 4 zampe, mantieni la schiena dritta e slancia in maniera alternata le gambe verso l’esterno mantenendole piegate a 90 gradi. Non ruotare nè il busto nè il fianco, ripeti per 30 secondi;
  5. Squat: gli esercizi per tonificare cosce e glutei per eccellenza. Parti da una posizione eretta con i piedi paralleli alle spalle, esegui un piegamento sulle ginocchia per poi tornare nella posizione iniziale. Una qualunque variante di questo esercizio porterà sempre e comunque grossi benefici. Ripeti per 30 secondi.

Questi sono solo alcuni degli esercizi che puoi eseguire da casa per pochi  minuti al giorno che ti aiuteranno a ridare forma a gambe e glutei. Applicati regolarmente e comincerai a vedere i risultati in breve tempo.  

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