Le frasi più ispiranti di Emma Watson

0

Abbiamo raccolto le frasi di Emma Watson, che le più giovani di voi sicuramente conosceranno per il suo ruolo di Hermione Grenger in Harry Potter, ma che da qualche anno a questa parte è diventata anche ambasciatrice di buona volontà “Goodwill Ambassador”dall’ UN Women, un’ organizzazione che si occupa della parità di genere e di ruolo per le donne nel mondo.

  • “Le persone tendono a sottovalutare quanto sia stata impegnativa questa scelta per me. Si stava parlando dei prossimi tre, quattro anni della mia vita ed essere sotto i riflettori e limitata nella mia libertà sono il genere di cose che mi avevano fatto venir voglia di rinunciare”.
  • “Amo l’arte, mi piace recitare, cantare e ballare. Ci sono tanti aspetti del mondo del cinema che mi piacerebbe esplorare in futuro”.
  • “Si sta chiudendo un periodo importante delle nostre vite. Io mi sono iscritta al college in Usa, sceglierò con oculatezza qualche altro film, se capiterà, ma soprattutto cercherò di vivere una vita normale a contatto con tanti studenti, che… continueranno a chiamarmi Hermione”.
  • “Il femminismo è dare alle donne libertà di scelta, non è una bacchetta con cui colpire le altre donne. È una questione di libertà, di emancipazione, di uguaglianza. Davvero non so cosa c’entrino le mie tette. Si è fatta confusione. […] Sono sempre un po’ sbalordita. […] Le persone hanno detto che non posso essere femminista e… avere le tette”.
  • “I miei genitori mi hanno trasmesso un’etica del lavoro molto forte e per questo li ringrazio. Mi hanno insegnato ad avere amore e rispetto per quello che fai”.
  • “Sono una vera perfezionista. Sono la mia critica più dura. Ho sempre voglia di fare meglio. Sto sempre cercando di raggiungere la prossima cosa”.

Una giovane attrice, che pur forte del successo precoce che ha ottenuto, è rimasta fedele a sé stessa, legata ai valori della famiglia e della serietà con cui è cresciuta. Questi pensieri di Emma Watson possono e devono essere d’ ispirazione per migliaia di giovani che con lei sono cresciute e che tanto l’hanno amata sullo schermo.

Share.

About Author

Leave A Reply