Guida a tinder: ecco come si usa l’app di incontri

0

Hai voglia di conoscere nuove persone? Con la guida a Tinder che stiamo per proporti, scoprirai come usare questa semplice app di incontri che già da qualche anno ha riscosso un enorme successo, soprattutto fra i single. Non perdiamo altro tempo dunque e vediamo quali sono gli step fondamentali per poter usare al meglio la tua app.

Guida Tinder: Download e Accesso

Come ogni altra app, per cominciare ad usare Tinder non devi fare altro che entrare nello store del tuo dispositivo, scaricarla ed installarla. Al primo avvio ti verrà chiesto di loggare con Facebook o col numero di telefono. Se hai un profilo attivo sul famoso social ti conviene usare quello, tanto nessuna delle informazioni ad esso correlate verrà diffusa in alcun modo.

Segui gli step successivi per completare la registrazione, scegliere quali notifiche ricevere e creare in automatico il tuo profilo in base alle informazioni reperite dall’ applicazione sul tuo profilo Facebook.

Guida Tinder: Interfaccia

Ora che sei su Tinder con questa guida potrai capire meglio l’ interfaccia che ti si presenta davanti quando avvii l’ applicazione. La prima cosa che vedrai sarà l’ immagine di un altro utente che si trova nelle tue vicinanze (Tinder usa il gps per funzionare correttamente e suggerirti i vari abbinamenti).

Sotto di essa sono presenti 5 pulsanti contraddistinti da altrettante icone, vediamo a cosa servono nello specifico:

  • Annulla: la prima da sinistra a forma di freccia circolare, serve ad annullare le ultime azioni eseguite;
  • Non mi Piace: l’ icona X ti permette di passare al profilo successivo, puoi fare la medesima cosa swippando verso sinistra;
  • Boost: L’icona a forma di fulmine viola ti permette di mettere in evidenza il tuo profilo per mezzora, ma nella versione free puoi usarlo solo una volta al mese;
  • Mi Piace: Invia una richiesta di compatibilità a quella persona, puoi fare la stessa cosa swippando verso destra;
  • Super Like: Stessa cosa del mi piace, ma che in aggiunta invia una notifica diretta all’ utente. Hai 3 super like al mese gratis.

Se l’utente a cui hai mandato il like apprezza il tuo profilo ed è interessato a conoscerti, ricambierà e potrete avviare una chat. Speriamo che la guida a Tinder ti sia stata d’ aiuto e che tu riesca a fare tanti nuovi incontri!

Share.

About Author

Leave A Reply