Mastoplastica, interventi e costi

0

Per una donna il seno è una parte molto importante del proprio corpo, talmente importante da avere spesso un’ influenza piuttosto incisiva sulla sua autostima. Molte donne ad esempio che soffrono di ipoplasia mammaria o in termini profani, di seno piccolo, hanno manifestato il bisogno e la volontà di cambiare per rendere il loro corpo più armonioso e femminile. La mastoplastica ha come obiettivo proprio l’armonizzazione dei seni con il resto del corpo.

 

Tipologie di intervento

Gli interventi che il chirurgo può effettuare sul seno sono essenzialmente 3, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva e mastopessi o risollevamento del seno.

La mastoplastica additiva è finalizzata ad aiutare quelle donne che vedono nel seno piccolo un inestetismo che porta loro principalmente problemi di autostima, è dimostrato infatti che molte persone soffrono vedendo il loro corpo con proporzioni non corrette esteticamente.

La mastoplastica riduttiva, come lascia intuire il nome, ha la funzione opposta ovvero la riduzione delle dimensioni di un seno troppo prosperoso che può portare anche a problemi fisici come mal di schiena dovuti a problemi di postura o alla colonna vertebrale.

 La mastopessi invece è un opzione che scelgono per la maggior parte quelle donne in là con l’età o quelle che dopo una gravidanza e l’allattamento, vedono i loro seni cadenti e non più in armonia col resto del corpo. Il risollevamento del seno spesso è accompagnato anche da uno dei due interventi sopra citati, per ridare la forma corretta alle mammelle.

 

I costi

Gli interventi di chirurgia estetica per quanto riguarda i prezzi, sono influenzati da differenti fattori quali, la struttura in cui si sceglie di operarsi, la fama e l’esperienza del chirurgo che effetuerà l’operazione eccetera. Questo rende quasi impossibile dare cifre precise ad un intervento di mastoplastica ma indicativamente possiamo dire che i costi sono:

Mastoplastica Additiva 4.800 – 9.000 Euro
Mastoplastica Riduttiva 5.800 – 7.500 Euro
Mastopessi 3.800 – 6.500 Euro.

Share.

About Author

Leave A Reply