Musica e massaggi, il connubio perfetto

0

Il massaggio romantico, come abbiamo detto più volte, ha la funzione di rilassare e preparare il corpo all’atto sessuale. Questo aspetto non è da sottovalutare ma anzi è molto importante ai fini della prestazione. Lo stress è infatti una componente estremamente nociva per il coito, sia maschile che femminile, ecco perchè il massaggio, unito alla musica, è sempre un’ ottima azione preliminare da compiere.

Secondo molti studi ciò che determina il rilassamento psicofisico del compagno durante il massaggio non dipende solo dal tocco e dalle carezze del partner, ma una rilevanza importante la ha anche l’ambiente. In particolare la musica d’atmosfera è perfetta per garantire un perfetto rilassamento.

Ecco quindi che scegliere il sottofondo musicale giusto può determinare la riuscita del massaggio e del successivo atto sessuale. Ma come si sceglie la canzone giusta? Dovrebbe essere solo musica o anche il canto va bene? Vediamo cosa ci consiglia l’esperto.

Alcuni tipi di melodia hanno la capacità di modificare le nostre onde cerebrali portandole ad un effettivo stato di rilassamento. A prescindere dai gusti personali è quindi consigliabile optare per musiche d’atmosfera, possibilmente non cantate se non da voci calde che sappiano cullare l’ascoltatore.

Alcune melodie celtiche o folk come ad esempio Enia e simili possono risultare molto efficaci, ma non solo, anche i suoni naturali del mare, del vento, della pioggia, sono tutte ottime opzioni per garantire il rilassamento completo durante il massaggio romantico.

Se l’idea è quella di stupire il vostro partner regalandogli una serata unica all’insegna dell’amore, allora il massaggio romantico con queste modalità, è sicuramente un risultato garantito.

Share.

About Author

Leave A Reply