Se pensi che lo yoga sia buono solo per calmare la tua mente, ripensaci! Lo yoga può anche aiutarti a perdere peso. Per quelli di voi che stanno cercando di bruciare i grassi e tonificare senza usare i pesi, lo yoga potrebbe essere un'ottima scelta. Inserisci le seguenti posizioni yoga nella tua routine di allenamento per aiutarti a perdere peso!
Posa della barca
Costruire un nucleo forte è essenziale per le attività quotidiane. Per esempio, usi il tuo core quando spingi un aspirapolvere, porti oggetti pesanti e stai seduto dritto. Senza un nucleo forte i compiti quotidiani possono essere più difficili e si può soffrire di mal di schiena. La posizione della barca è una popolare posizione yoga che rafforza il tuo nucleo. Ci sono molti livelli diversi di posizione della barca man mano che si diventa più forti nella posizione.
Come eseguire la posizione della barca
- Iniziare sedendosi con le ginocchia piegate e i piedi piatti sul pavimento. Mettete le braccia di fianco a voi con i palmi delle mani sul pavimento.
- Sollevare le braccia finché non sono parallele al pavimento.
- Se vi sentite stabili, sollevate i piedi dal pavimento. Potete iniziare con un piede alla volta.
- Sfidate voi stessi raddrizzando le gambe.
- Tenere per 10-20 secondi. Rilasciare alla posizione di partenza. Eseguire altre tre serie.
Posa ad angolo laterale esteso
La posizione dell'angolo laterale esteso è una posizione in piedi che usa tutti i muscoli del corpo. Puoi bruciare il grasso nelle gambe, nel core, nella schiena e nelle braccia.
Come eseguire la posizione ad angolo laterale esteso
- Iniziare stando in piedi con le gambe a V.
- Girare il piede destro verso la parte anteriore della stanza. Piegarsi nel ginocchio destro. Il vostro ginocchio destro dovrebbe essere direttamente sopra la vostra caviglia destra. Assicuratevi che non vada oltre la caviglia.
- Portate la mano destra sul pavimento, vicino al piede. Allungate il braccio sinistro verso l'alto.
- Tenere gli addominali stretti. Unite le vostre scapole.
- Tenere per 10-20 secondi. Rilasciare alla posizione di partenza. Cambiare i lati. Fare tre insiemi su ogni lato.
Guerriero III
Il guerriero III è una posizione di equilibrio che rafforza anche le gambe, il nucleo e la schiena. Potete usare il muro per aiutare l'equilibrio. La pratica regolare può tonificare i tuoi tendini del ginocchio.
Come eseguire il guerriero III
- Iniziate stando in piedi con i piedi uniti e le braccia dritte in alto. Potete avere una leggera piega nei vostri gomiti.
- Sollevare la gamba destra mentre inclinate la parte superiore del corpo in avanti. Tenete la gamba destra flessa con i fianchi allineati al pavimento.
- Cercate di rendere il vostro corpo e la gamba paralleli al pavimento. Potete spingere le mani contro un muro per aiutarvi a bilanciare.
- Tenere per 10-20 secondi. Cambiare lato. Fare tre serie su ogni lato.
Cane rivolto verso il basso
Il cane rivolto verso il basso è una delle posizioni yoga più popolari. Molti praticanti ritornano a questa posizione durante la lezione di yoga. È spesso usata per resettare la pratica. Questa posizione benefica mette alla prova le braccia, le spalle e la schiena, oltre ad allungare l'intera parte posteriore del corpo.
Come eseguire la posizione del cane verso il basso
- Iniziare sulle mani e sulle ginocchia.
- Infilate le dita dei piedi e raddrizzate le ginocchia e i gomiti. Potete mantenere una leggera flessione nelle vostre articolazioni. Il vostro corpo dovrebbe formare una V rovesciata.
- Tenere per 10-20 secondi. Fare tre serie.
Cane a tre gambe
Il cane a tre gambe è una variazione del cane rivolto verso il basso. La posizione apre i fianchi sollevando una gamba alla volta. Così facendo, mettete alla prova la vostra forza nei fianchi e nelle gambe.
Come eseguire la Cana a tre gambe
- Iniziate in una posizione di cane rivolto verso il basso.
- Sollevare la gamba destra, mantenendo le spalle quadrate al pavimento.
- Piegate il ginocchio destro e aprite i fianchi.
- Tenere per 10-20 secondi. Cambiare i lati. Fare tre insiemi da ogni lato.
Plank
La posizione Plank è usata regolarmente nelle classi di Vinyasa Flow. È un elemento chiave di Chaturanga che tonifica le gambe, le braccia, il core e la schiena. Migliora il tuo plank per ottimizzare il tuo Chaturanga.
Come eseguire il plank
- Iniziare sulle mani e sulle ginocchia. Infila le dita dei piedi sotto.
- Sollevare le ginocchia e raddrizzare le gambe dietro di voi. I vostri piedi dovrebbero essere approssimativamente un pugno di larghezza a parte.
- Tenere gli addominali impegnati. Potete avere una leggera piega nei vostri gomiti.
- Tenere per 10-20 secondi. Cambiare i lati. Fare tre serie su ogni lato.
Posa del corvo
Se siete nuovi allo yoga, gli equilibri delle braccia possono sembrare molto intimidatori. Crow Pose è l'equilibrio delle braccia introduttivo. La pratica regolare rafforza le braccia, i flessori dell'anca e i polsi. La posizione del corvo può anche migliorare la coordinazione e la postura.
Come eseguire la posizione del corvo
- Iniziate stando in piedi con le braccia al vostro fianco e le dita dei piedi unite. Separare leggermente i talloni.
- Piegare le ginocchia e mettere i palmi delle mani sul pavimento. Piegare i gomiti. Appoggiare le ginocchia sui gomiti o sugli avambracci.
- Piegatevi in avanti, mettendo il vostro peso sulle mani. Provate a sollevare le dita dei piedi da terra. Potete iniziare con un piede solo a terra.