contatore free

Bruciare calorie facendo sesso, realtà o leggenda?

0

Sono molti gli studi che hanno cercato di comprendere se l’attività sessuale sia un buon modo per restare in forma e bruciare un po’ di calorie, ma i risultati sono molto contrastanti. Ci sono teorie che sfaterebbero il mito e altre che invece garantiscono un consumo di 500-600 calorie per un rapporto di 15-20 minuti.

Quali sono le posizioni che fanno bruciare più calorie?

Visto che i risultati sono ancora così incerti non possiamo dare per assodato che l’attività sessuale sia davvero un metodo efficacie per perdere peso, tuttavia vi sono alcune posizioni che farebbero meglio di altre da questo punto di vista.

Assumendo quindi che il sesso faccia davvero bruciare calorie, vediamo quali sono le posizioni e le attività che contribuiscono maggiormente. La prima fase di un rapporto passa per i preliminari. Un minuto di baci, secondo lo studio, si tradurrebbe in un misero 26 per le calorie bruciate, un po’ poco ma pur sempre un inizio, no?

In piedi: Hollywood insegna che la passione spesso non può essere trattenuta nemmeno per arrivare alla camera da letto, quindi se per caso vi capiterà di farlo in piedi appena rientrati a casa, sappiate che otterrete il massimo dei risultati, 600 calorie per 10 minuti di attività sessuale!

Doggy Style: una delle posizioni più amate dagli uomini ma anche da alcune donne vi garantirà ben 275 calorie in meno per 10 minuti, ah il prezzo della comodità….

Il missionario: come per la doggy anche la posizione del missionario tradizionale non richiede un gran dispendio di energia, per questo consumerete solo 250 calorie.

Il sesso orale: Discorso diverso per il sesso orale che, se effettuato in coppia nella famosa 69 garantirà ad entrambi i partner 120 calorie in meno a testa, mentre se è solo uno dei due a governare i giochi potrà arrivare addirittura a 270 calorie bruciate.

Insomma, seppur irrisorio il dispendio di energia è concreto, per questo è consigliabile provare ad avere un’attività sessuale sana. Se poi la si integra con dello sport tanto meglio, i risultati non tarderanno arrivare.

Share.

About Author

Mamma, mamma e ancora mamma. Poi sì, nel tempo libero riesco anche a lavorare! Che Wonder Woman, eh?

Leave A Reply