contatore free

Cause e rimedi contro la disfunzione erettile

0

Il pene è un aggeggio complicato e ottenere un'erezione implica la cooperazione tra il cuore, i polmoni, i vasi sanguigni, gli ormoni, i nervi e il cervello. Quindi un problema in una qualsiasi di queste aree può contribuire alla disfunzione erettile.

 

Cause della disfunzione erettile

La fonte della DE potrebbe essere una malattia cardiaca, il diabete, la pressione alta, il testosterone basso, i danni ai nervi, la depressione, la BPCO, o gli effetti collaterali dei farmaci. Se avete domande mediche o preoccupazioni, è sempre bene parlare chiaramente con il vostro medico di base. È uno dei primi riflessi che i ragazzi imparano: Proteggere i loro genitali da qualsiasi cosa possa volare verso di loro. Che tu fossi un prodigio del calcio o che combattessi una battaglia quotidiana per evitare di inciampare nei tuoi stessi piedi, era una lezione che probabilmente non doveva esserti insegnata due volte. Ma in età adulta, sviluppiamo un po' di amnesia selettiva. La realtà è che la maggior parte di noi fa attivamente scelte di dieta e stile di vita che compromettono la nostra salute sessuale, in particolare la qualità delle nostre erezioni.

 

Disfunzione erettile ed età

Anche se molti di noi credono che la disfunzione erettile (ED) sia una parte inevitabile dell'invecchiamento, questo non è sempre vero. Anche se molti uomini sperimentano problemi con la funzione erettile con l'età – si stima che il 40% degli uomini sperimenta una qualche forma di ED entro i 40 anni – la causa è spesso legata a un'altra condizione fisica o mentale. Se stai sperimentando una di queste condizioni ora, ci sono azioni che puoi intraprendere per correggerle, con i benefici di migliorare sia la tua erezione che la tua salute generale. E ci sono cambiamenti nello stile di vita che puoi fare in anticipo, per proteggere la tua erezione e diminuire le possibilità di avere la DE in futuro.

 

Cosa può peggiorare la disfunzione erettile?

  • Essere in sovrappeso può aumentare il rischio di ED del 30%.
  • Fumare, bere e mangiare una dieta povera possono danneggiare i vasi sanguigni in tutto il corpo, compreso il pene.
  • La depressione, lo stress, l'ansia e la mancanza di sonno possono portare a una mancanza di desiderio sessuale e alla DE.

 

Come è possibile trattare la disfunzione erettile?

Prima di passare all’azione è bene capire quale sia la causa effettiva che sta dietro a questo che non è altro che un campanello di allarme che il corpo lancia. Se parlando con il tuo medico ti accorgi che la tua disfunzione erettile deriva da una causa psicologica è bene che tu ti faccia seguire da uno specialista, il quale può, con una serie di sedute mirate, risolvere il problema. Al contrario, qualora la causa fosse meccanica, ci sono due vie che potresti seguire: la prima è quella di affidarti a veri e propri medicinali per il trattamento della disfunzione erettile, che però hanno anche diverse controindicazioni. La seconda invece prevede l’utilizzo di integratori sessuali naturali, come quelli che trovi su UOMO ALPHA, che agiscono in modo efficace ma senza controindicazioni spiacevoli.

Share.

About Author

Esperto di psicologia. Autore del libro "Come ti vesto la Psiche" (Edizioni Alba Laura) Scrivo di ciò che concerne la bellezza del creato: la donna.

Leave A Reply