Come far impazzire il vostro partner con un massaggio sensuale?

Una delle pratiche sessuali più diffuse in ambito domestico è quella del massaggio sensuale. Uomini e donne trovano questo genere di contatto estremamente stimolante e rilassante allo stesso tempo. Cominciare un massaggio normale fino a farlo sfociare in una notte di passione è un ottimo modo per regalare al partner un piacere unico e molto gradito.

Alcuni consigli utili per un massaggio sensuale di successo

Prima di tutto fate stendere il vostro partner su una superficie piana comoda, che può essere il letto o un tappeto magari. Il rilassamento è molto importante per arrivare allo stato mentale giusto. Consigliamo una luce soffusa, magari usando delle candele per creare l’atmosfera.

Scegliete una parte del corpo da cui cominciare, magari chiedendo al vostro lui/lei dove sente necessità di rilassare i muscoli. Cospargetevi quindi le mani di olio, possibilmente profumato con una fragranza che sapete essere apprezzata dal vostro uomo/donna. Questo aiuterà a far scivolare delicatamente le mani senza frizioni fastidiose e non sottovalutate la forza dell’olfatto.

Naturalmente non serve essere esperti massaggiatori per far rilassare le tensioni muscolari più comuni, ma ci sono diverse tecniche per stimolare al meglio le contrazioni e scioglierle. Potete usare il tocco leggero di palmi e polpastrelli, o usare una pressione leggermente maggiore con piccoli pizzichi. Questo dovete lasciarlo decidere al vostro partner, ascoltate le sue esigenze ed osservate come risponde il suo respiro al vostro tocco.

A questo punto potreste dare il via alla parte sensuale del massaggio, usando altre parti del vostro corpo per sfiorare il vostro lui o la vostra lei, magari andando a stimolare le loro zone erogene, che cambiano da persona a persona, con le labbra o la lingua.

Fino ad arrivare a distendervi su di lui/lei per un maggior contatto fisico, che l’olio renderà ancora più interessante. Da qui in poi, beh penso sappiate quello che succede. Ricordate che tutto nasce da una certa connessione mentale, rimanete in silenzio, ascoltate i messaggi che vi manda il corpo del vostro amato e lo renderete davvero felice.

Santa Napolitani

Curatrice editoriale per lavoro, arredatrice per passione.
Da oltre 20 anni sono attiva nel settore giornalistico a più livelli, avendo iniziando nella redazione de "Il Messaggero" come corrispondente.
Oggi sono la responsabile editoriale di varie testate online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.