contatore free

Come vestirsi in palestra?

0

Quelli fra di voi avvezzi a frequentare regolarmente corsi di fitness forse almeno una volta si saranno chiesti se l’abbigliamento conta qualcosa ai fini dell’allenamento o meno. Sapere come vestirsi in palestra è una domanda assolutamente pertinente e non è poi così scontata come si crede.

Nelle palestre la moda attuale è quella di utilizzare tessuti elasticizzati sintetici estremamente aderenti sia per pantaloncini che per magliette, ma sono davvero così efficaci o hanno una funzione puramente estetica?

Beh vi stupirà sapere che questo tipo di tessuti è altamente sconsigliato per chi fa attività fisica. Un tessuto sintetico impedisce la traspirazione della pelle, questo può portare ad irritazioni, eczemi e prurito fastidioso, oltre a patologie più gravi come micosi, se questi sintomi vengono trascurati.

Gli indumenti, per quanto confortevoli possano essere, non hanno quindi un’ effettiva incidenza sulle nostre prestazioni agonistiche ma soltanto sulla nostra salute. Se il vostro scopo è quello di trovare il capo giusto per allenarvi, allora optate per i tradizionali pantaloncini in cotone e maglietta del medesimo materiale. Sarete sempre freschi e non correrete mai il rischio di soffocare la vostra pelle.

Un altro elemento importante che tantissimi spesso sottovalutano è l’importanza di coprirsi quando ci si muove all’interno delle stanze della palestra. Fare i super macho sudati che si muovono sfoggiando fisici scultorei non vi proteggerò da colpi d’aria, raffreddori o mal di gola…portate quindi sempre un giacchetto con voi, così da potervi riparare dagli sbalzi di temperature che seppur lievi possono essere fastidiosi.

Share.

About Author

Volevo fare la modella ma la mamma mi ha dotato anche di cervella. Per questo scrivo, e quando sono stanca non riposo, ma poso.

Leave A Reply