Abbiamo scelto di raccogliere alcune frasi di Frida Kahlo in questo post, così che esse possano essere d’ ispirazione alle nostre lettrici come lo è stata questa incredibile pittrice non solo per l’arte moderna, ma anche per tutte le donne del mondo, grazie alla sua forza e alla tenacia, rappresentando l’essenza femminile più profonda, nella sua espressione di unicità.
Frasi di Frida Kahlo dedicate all’ amore
Uno degli aspetti fondamentali che hanno segnato l’esistenza di questa grande artista è sicuramente l’ amore. Di seguito troverai alcune delle frasi di Frida Kahlo più belle che ella ha dedicato ai propri amanti.
- “Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti.”
- “È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.”
- “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo.”
- “L’amore? Non so. Se include tutto, anche le contraddizioni e i superamenti di sé stessi, le aberrazioni e l’indicibile, allora sì, vada per l’amore. Altrimenti, no.”
Aforismi generali di Frida Kahlo
Dopo lo spaventoso incidente che le ha fratturato buona parte delle ossa del corpo, l’ artista messicana è stata costretta a letto per diversi anni. Quello che le dava conforto erano l’arte ed i libri, che l’hanno resa la donna profonda e saggia che tutti ricordiamo. Di seguito alcune frasi di Frida Kahlo che vi aiuteranno a riflettere.
- “Piedi, perché li voglio se ho ali per volare?”
- “La morte può essere crudele, ingiusta, traditrice…Ma solo la vita riesce a essere oscena, indegna, umiliante.”
- “Che farei io senza l’assurdo?”
- “La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita.”
- “Dipingo i fiori per non farli morire.”