Giochi di ruolo sotto le lenzuola

Sappiamo bene quanto sia importante ravvivare costantemente il rapporto di coppia, un continuo sperimentare insieme di cose sempre nuove può infatti rafforzare il legame rendendolo meno monotono e stantio. L’intesa col partner è una solida base per portare avanti una storia d’amore coi fiocchi ed oggi vogliamo parlarvi di una pratica molto diffusa in ambito sessuale, i giochi di ruolo sotto le lenzuola.

Cosa sono i giochi di ruolo a letto?

Per chi non lo sapesse, il gioco di ruolo può essere tradotto a grandi linee come una recita. Si sceglie un personaggio e si cerca di interpretarlo al meglio per soddisfare ad esempio le fantasie più nascoste del partner. Fra le fantasie più classiche delle signore possiamo trovare figure come il pompiere, l’agente di polizia, il ragazzo delle consegne e il più classico dei classici, l’idraulico.

I signori maschietti danno meno valore al gioco di ruolo rispetto alla compagine femminile, ma nemmeno loro lo disdegnano se ben congeniato. Fra le fantasie più diffuse troviamo: la studentessa, l’infermiera, l’insegnante e la classica segretaria, per chi non può permettersene una nella vita reale.

Travestirsi e interpretare un ruolo è una delle pratiche che ha più impatto nel rapporto, poiché stimola la fantasia e la connessione mentale delle parti in causa, rafforzando così il loro legame. Molti però sono straniti e restii ad usare questi espedienti, vuoi per pigrizia o per vergogna.

Alcuni vedono addirittura la fantasia del partner come un voler evadere dalla realtà, magari desiderando figure che non appartengono a noi e quindi scatenando un senso di gelosia.

Il consiglio che possiamo dare a tutte le coppie quindi è molto semplice, il gioco di ruolo sotto le lenzuola può essere estremamente appagante e soddisfacente, molto utile per rafforzare un legame qualora entrambe le parti si immedesimino alla perfezione.

Tuttavia, bisogna anche venirsi in contro, esagerare troppo con le interpretazioni o renderle troppo frequenti può essere nocivo. Trovate l’equilibrio che fa per voi ed avrete un’ arma formidabile per il vostro rapporto.

Maurizio Posina

Esperto di psicologia.
Autore del libro "Come ti vesto la Psiche" (Edizioni Alba Laura)
Scrivo di ciò che concerne la bellezza del creato: la donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.