I consigli dell’esperta per un total body efficace

0

Il massaggio total body è un tipo di contatto fisico che non si limita al solo rilassamento muscolare. Si tratta di uno scambio di energie fra chi massaggia ed il cliente, questo richiede un procedimento ed una tecnica ben più approfonditi di quelle necessarie per un semplice massaggio ortopedico. Il total body coinvolge il fisico, la mente, le energie, la consapevolezza, il desiderio, insomma si tratta di uno scambio di sensazioni a 360 gradi che hanno un potere rilassante davvero enorme.

Il primo step perchè il massaggio total body arrivi al culmine della sua efficacia è la creazione di un ambiente confortevole. Sarà quindi necessario trovarsi in un luogo privo di distrazioni, con una luce non diretta, magari flebile e generata da candele profumate per stimolare anche l’olfatto, e sopratutto caldo per conferire quel torpore necessario al primo rilassamento del fisico.

La massaggiatrice o il massaggiatore esperti sapranno sincronizzare i loro movimenti con il respiro del cliente, ne seguiranno le forme del corpo con passate delle mani lente e ritmate. La cosa fondamentale è non staccare mai il contatto fisico ed il conseguente fluire energetico dei due corpi, che una volta in sintonia, potranno regalarsi piacere a vicenda.

Il total body può essere usato sia per rilassare ma anche come preliminare sessuale, nel qual caso uno dei due partner cerca di entrare in sincronia con l’altro mentre i movimenti diverranno sempre più mirate in specifiche zone del corpo. Ogni persona è differente quindi è fondamentale saper osservare ed ascoltare il respiro e i movimenti involontari che essa compie. Indurre l’eccitazione durante questo tipo di massaggi è più facile di quello che si pensa, se si osservano attentamente i punti sopra riportati.

Share.

About Author

Leave A Reply