contatore free

Le grandi atlete del nuoto italiano

0

Il nuoto ha sempre portato grandi soddisfazioni alla nostra Nazione e agli Europei svoltisi a Londra, gli azzurri non si sono smentiti nemmeno stavolta, portando a casa grandissimi risultati. Fra le atlete del nuoto italiano sono in particolare per Federica Pellegrini e Tania Cagnotto, ad essere diventate delle vere icone a livello mondiale.

Importanti risultati raggiunti dalle atlete del nuoto

La prima a gonfiare il cuore d’orgoglio dei tifosi azzurri è stata Tania Cagnotto, la tuffatrice di Bolzano che ha conquistato l’oro dal trampolino dei 3 metri, affermando la sua incredibile forma e l’abilità nei tuffi che da sempre la contraddistingue.

La seconda emozione arriva da Federica Pellegrini, già detentrice di altri 3 titoli europei a cui si va ad aggiungere il quarto di qualche tempo fa, ottenuto nei 200 metri stile libero dominando le altre avversarie. Federica ha confermato il suo periodo di forma, frutto degli intensi allenamenti sostenuti negli ultimi mesi, facendo registrare addirittura il record settimanale anche nei 100 metri stile libero.

Una leonessa piena di grinta e voglia di vincere che nel post gara ha dichiarato: “Onestamente pensavo di non farla questa gara, poi forse mi ha aiutato la delusione della staffetta che mi ha tirato fuori una cattiveria che in questo momento serviva. Sono contenta di aver fatto questo tempo dopo una settimana di gare dove ho sempre dato il massimo”.

Due grandi donne che dovrebbero essere d’ispirazione per tutte le ragazze, sportive e non. La grinta e la tenacia sono i motori che possono portare al successo, l’importante è impegnarsi costantemente senza mai demordere, nemmeno di fronte ai momenti più bui e stressanti.

Menzione d’onore tuttavia va anche ai professionisti del nuoto maschile che hanno portato molte soddisfazioni negli anni, fra cui il bronzo ottenuto nella staffetta 4×200 stile libero che ha assicurato la prenotazione per le prossime Olimpiadi, e l’accesso alla finale dello sprint ottenuto da Luca Dotto vincendo i 100 metri stile libero.

Share.

About Author

Curatrice editoriale per lavoro, arredatrice per passione. Da oltre 20 anni sono attiva nel settore giornalistico a più livelli, avendo iniziando nella redazione de "Il Messaggero" come corrispondente. Oggi sono la responsabile editoriale di varie testate online.

Leave A Reply