contatore free

Perché le donne tradiscono?

0

Un recente studio ha dimostrato che le donne tradiscono si, ma molto meno degli uomini. Il tradimento di una compagna, dunque, è da ritenersi più grave perché tendenzialmente è frutto di problemi ben più radicati. Vediamo cosa dicono gli ultimi dati emersi e quali sono le reali ragioni di un tradimento femminile.

Le donne tradiscono ma sono più fedeli degli uomini

La tentazione delle carni e il tradimento sono concetti così vecchi che addirittura il Sommo Poeta Dante Alighieri, ci suggerisce che gli ultimi gironi dell’inferno, i più bassi in assoluto, sono dedicati proprio ai traditori. L’adulterio dunque non è una cosa così rara, ma un recente studio condotto dall’Institut français d’opinion publique (Ifop), ha preso un campione di donne e uomini e li ha messi a confronto.

I dati emersi dimostrano come una donna su tre ammetta di aver tradito il compagno, ma rispetto ai maschietti si potrebbero considerare sante, visto che gli uomini adulteri sono 1 su 2, ovvero il 50% degli intervistati. Ma se l’uomo è cacciatore ed è mosso per lo più da istinti sessuali primordiali, la donna se tradisce lo fa quasi sempre per un motivo valido.

Tendenzialmente infatti, i motivi che spingono una donna ad infrangere la fedeltà coniugale, sono da imputarsi a gravi problemi di coppia, spesso relativi alla mancanza di attenzioni o ad un distacco graduale dovuto all’affievolirsi dei sentimenti. Esistono anche casi in cui la donna abbia semplicemente voglia di cambiare vita o sia semplicemente annoiata, tuttavia si tratta di eventualità sporadiche.

A dimostrazione di ciò, c’è il fatto che se una donna decide di intraprendere una relazione extraconiugale, solitamente resta con l’amante e poco dopo lascia il compagno ufficiale perché scopri di provare sentimenti veri per l’altra persona.

Tradire non è mai bello né giustificabile, però vi sono situazioni che non possono essere giudicate se non le si vive dall’interno. Qualora foste in dubbio sulla vostra relazione, è quantomeno consigliabile ponderare le decisioni, onde evitare sensi di colpa e situazioni spiacevoli.

Share.

About Author

Mamma, mamma e ancora mamma. Poi sì, nel tempo libero riesco anche a lavorare! Che Wonder Woman, eh?

Leave A Reply