contatore free

Sesso anale: sicurezza, come fare, consigli

0

Quando si tratta del tuo corpo, è importante che tu abbia le conoscenze giuste. Essere all'oscuro non fa bene alla tua salute sessuale o alla comprensione di te stesso. Con questo mantra in mente, siamo qui per spiegarvi tutto sul sesso anale. Ecco le informazioni su tutto quello che dovete sapere sul sesso anale.

Questo è l'ABC dell'anale, per adolescenti, principianti e tutti i curiosi. L'ano è pieno di terminazioni nervose che, per alcuni, sono fantastiche quando vengono stimolate.

 

Cos'è il sesso anale e perché la gente lo fa?

Il sesso anale, anche se spesso stigmatizzato, è un modo perfettamente naturale di impegnarsi nell'attività sessuale. Le persone hanno fatto sesso anale fin dagli albori dell'umanità. Quindi, se siete un po' preoccupati di provarlo o avete problemi a capirne il fascino, sappiate che non è strano o disgustoso. L'ano è pieno di terminazioni nervose che, per alcune persone, generano intenso piacere quando vengono stimolate. L'apertura del buco del culo è dove ci sono più nervi, quindi non c'è bisogno di inserire il pene o qualsiasi altra cosa molto in profondità (se non si vuole) per sentirsi bene.

Detto questo, l'anale (come tutti gli atti sessuali) non piace a tutti, e questo è totalmente OK. Dovresti fare quello con cui ti senti a tuo agio e che ti fa sentire bene. Non c'è un modo sbagliato di vivere la sessualità, e nessun modo è migliore di un altro.

 

Il sesso anale è sicuro?

Il sesso anale, come qualsiasi altro tipo di sesso, può essere perfettamente sicuro se si prendono le giuste precauzioni. Si può essere più vulnerabili a contrarre le MST o l'HIV se si fa sesso anale, perché il rivestimento dell'ano è più soggetto a danni che possono aprire alle infezioni. Questo rischio è maggiore per la persona che riceve il sesso anale, ma anche la persona che lo fa può esserne colpita. Per diminuire questo rischio, è imperativo usare sia i preservativi che la lubrificazione, perché l'ano, a differenza della vagina, non fornisce una lubrificazione naturale. Un lubrificante a base di silicone fornirà la scivolosità necessaria ed è sicuro da usare con i preservativi.

 

Il sesso anale fa male?

Il sesso anale può far sentire bene, ed è per questo che molte persone lo includono come una parte regolare della loro vita sessuale. Ma il sesso anale può far male se non si è rilassati o se non si usa il lubrificante nel modo corretto. Non è qualcosa che dovreste provare immediatamente senza un po' di preparazione. Cose come usare molto lubrificante e iniziare ad inserire cose più piccole (come un dito) nell'ano, per poi passare a cose più grandi (come un pene) possono ridurre il dolore. Dovreste anche mantenere un flusso aperto di comunicazione durante il sesso anale in coppia, in modo da poter dire al vostro partner quanto velocemente o lentamente dovrebbe andare, se avete bisogno di più lubrificante, cosa vi fa sentire bene, e qualsiasi altra cosa che avete in mente. Una buona comunicazione può aiutarvi ad avere un'esperienza più piacevole.

Share.

About Author

Esperto di psicologia. Autore del libro "Come ti vesto la Psiche" (Edizioni Alba Laura) Scrivo di ciò che concerne la bellezza del creato: la donna.

Leave A Reply